EVENTI DI
INAUGURAZIONE
Nel dinamico mondo del retail e della ristorazione, l’apertura di nuovi spazi è un momento cruciale che richiede una strategia di comunicazione efficace che lasci un ricordo positivo nella mente del consumatore e un impatto altrettanto positivo nel mercato.
Alexander kim si occupa di organizzazione e gestione di eventi sin dalla sua fondazione e interpretiamo ogni apertura che curiamo come un’opportunità per raccontare una storia, coinvolgere i media e il pubblico, e posizionare i nostri clienti in una luce di prestigio e innovazione.
In questa sezione, presentiamo una selezione di eventi che illustrano la nostra esperienza nel coordinare aperture di alto profilo per realtà consolidate ed emergenti. Ogni progetto è stato affrontato con un approccio su misura, mirato a soddisfare le esigenze specifiche del cliente e a massimizzare l’impatto mediatico e l'engagement del pubblico.
APERTURE A MILANO
ARTISTI DEL VEGETARIANO
Nel biennio 2023-2024, Artisti del Vegetariano, gustosa gastronomia vegetariana e vegana, ha aperto due nuovi locali a Milano, uno nella zona di Porta Venezia e uno nel quartiere residenziale di Wagner. Alexander Kim ha coordinato entrambe le aperture con un'attenzione particolare ai dettagli.
La veicolazione degli inviti a giornalisti del settore gastronomico e lifestyle, e a KOL e content creator, assicurandoci la loro partecipazione, ha garantito una copertura adeguata e mirata per ciascuna apertura.
PRIMA APERTURA DEL FORMAT A BASSANO DEL GRAPPA
FEELING PIZZA
Nel giugno 2024, il primo locale del format ristorante-pizzeria di Fedegroup, Feeling Pizza, ha aperto a Bassano del Grappa. Alexander Kim ha coordinato l'intero evento di inaugurazione occupandosi delle attività di press office, digital PR, social media management e produzione.
L’evento è stato realizzato con una gestione completa del dj set, dell’impianto audio e del fotografo, offrendo una serata di apertura coinvolgente e memorabile.
APERTURA SECONDO RISTORANTE A MILANO
FRESCO SARPI
Nel marzo 2024 Fresco Trattoria, il format di successo che rivisita in chiave moderna la tradizionale pizzeria-trattoria napoletana, ha aperto il suo secondo locale a Milano, in zona Sarpi. Alexander Kim ha curato l'intera organizzazione dell’evento di apertura.
Abbiamo condotto lo scouting di KOL e creatori di contenuti in linea con il concept dell’evento, e abbiamo gestito i vari aspetti organizzativi per assicurare un’apertura di grande impatto.
LA MARINELLA
INAUGURAZIONE LIDO BALNEARE
Nel luglio 2023, Alexander Kim ha avuto il piacere di organizzare l'apertura dell’esclusivo beach club, La Marinella. L'evento ha rappresentato un'importante occasione per il brand di alzare il proprio posizionamento nel turismo balneare ligure.
Abbiamo curato ogni dettaglio dell'evento, per assicurare agli ospiti un'esperienza di apertura ricercata e di alto profilo che rispecchiasse il nuovo target del lido. L’engagement social così come la copertura mediatica sono stati ottenuti grazie al coinvolgimento di talent, KOL e giornalisti specializzati nel settore dell'ospitalità e del lifestyle.
APERTURA DEL SESTO LOCALE A MILANO
LIEVITÀ
Nel 2022 Lievità, la pizzeria gourmet che ha portato nel panorama milanese un modo completamente nuovo di intendere, preparare e gustare la pizza, ha inaugurato il suo sesto locale a Milano. Alexander Kim ha fornito un supporto completo in occasione dell'evento di apertura.
Una serata di inaugurazione di successo ottenuta attraverso una organizzazione precisa e puntuale della produzione (dj set, service audio, fotografo) unita a una strategia di comunicazione integrata tra press office e digital PR. Questo ha permesso di raggiungere un’ottima copertura mediatica e un ampio pubblico.
APERTURA NEGOZIO MONOMARCA A MILANO
ROSANTICA
Nel dicembre 2021, il brand italiano di accessori e borse gioiello Rosantica, fondato da Michela Panero, ha celebrato l'apertura del suo primo monomarca in Via della Spiga a Milano. Alexander Kim ha gestito l'intero evento di inaugurazione con un approccio strategico e personalizzato per garantire una risonanza mediatica e una presenza di pubblico di alto profilo.
Dall’invito a giornalisti e KOL selezionati all’invio dei materiali stampa, dalla gestione dei fornitori alla produzione di contenuti video e immagini, ogni attività è stata curata con attenzione ai dettagli per rispecchiare i valori del marchio e il concept esclusivo dell’evento.