LE DICTATEUR STUDIO
EXHIBITION DURANTE
MILAN DESIGN WEEK
CLIENTE
le dictateur studio
SETTORE
design
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
installazione artistica
Durante la Milan Design Week 2024, Le Dictateur Studio, hosted by Massimo De Carlo, ha presentato A house is not a home, installazione dell’artista Federico Pepe, nello spazio di Via Catalani 29 a Milano. L'alfabeto di segni di Pepe che da pittorici si fanno scultorei ed entrano come elementi progettuali di luci, letti, sedute e oggetti, ha trasformato lo spazio espositivo in un’esperienza immersiva.
Per Le Dictateur Studio abbiamo curato diverse attività di comunicazione al fine di amplificare la notorietà del progetto e attività organizzative per l’evento di inaugurazione:
Gestione inviti alla stampa italiana e internazionale presente a Milano per la design week, e gestione master list dell’evento.
Scouting di talent e KOL in linea con il concept del progetto, coinvolgendo personalità del mondo della moda, del design e dell’arte per l’evento di opening.
Gestione del front of house e coordinamento dei fornitori con l’obiettivo di garantire un’esperienza coinvolgente di alto profilo, curata in ogni dettaglio.
Redazione del comunicato stampa e distribuzione del press kit alla stampa italiana e internazionale, organizzazione di interviste all’artista Federico Pepe.
Risultati ottenuti
Copertura mediatica sulle più importanti riviste di settore in occasione del Salone del Mobile
Attendance all’evento di un pubblico qualitativamente e quantitativamente in linea con le richieste del cliente
Produzione di contenuti durante l’evento da parte dei talent coinvolti per aumentare la risonanza del progetto