120% LINO
MILAN DESIGN WEEK
CLIENTE
120% lino
SETTORE
MODA E DESIGN
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
COLLABORAZIONI E ATTIVAZIONE RETAIL
Durante la Milan Design Week 2022, 120% LINO, marchio storico produttore di capi d’abbigliamento in lino per uomo e donna, ha collaborato con Inkiostro Bianco, un’azienda rinomata nel settore del design d’interni, specializzata in carte da parati, tappeti e materiali innovativi. La collaborazione ha portato alla realizzazione di tre installazioni artistiche esposte nelle vetrine dello store di 120% LINO in Via Marsala 13 a Milano, in occasione del Fuorisalone.
Abbiamo curato diverse attività per garantire il successo e la visibilità del progetto:
Gestione del coordinamento tra i marchi.
Produzione di un evento celebrativo in boutique. Abbiamo coordinato tutti gli aspetti logistici, dal design delle vetrine alla disposizione degli elementi espositivi, garantendo che ogni dettaglio fosse curato per offrire un’esperienza visiva coinvolgente e coerente con l’immagine dei brand coinvolti.
Scouting accurato di creators e KOL in linea con il concept del progetto, coinvolgendo personalità del mondo della moda, del design e dell’arte.
Redazione e distribuzione del comunicato stampa, mirato ai media italiani, per promuovere la collaborazione tra 120% LINO e Inkiostro Bianco.
Risultati ottenuti
Visibilità e copertura mediatica.
Creazione di un’esperienza creativa che ha arricchito il brand di nuovi valori e ha posto il punto vendita al centro dell’attenzione del target.