ROSANTICA
BORSE MONUMENTALS
CLIENTE
ROSANTICA
SETTORE
MODA
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
COLLEZIONE LIMITATA E CAMPAGNA MARKETING INTERNAZIONALE
Con il progetto Monumentals, Rosantica ha creato una collezione di borse in edizione limitata che non segue le stagioni, ma celebra le città preferite dalla designer Michela Panero: Milano, Parigi, Londra e New York. Ogni borsa, realizzata come una miniatura dei monumenti iconici di queste città, è un pezzo unico, numerato e prodotto in quantità limitata, trasformandosi in un vero e proprio oggetto da collezione.
Le nostre attività principali hanno incluso:
Scouting e proposta di influencer e figure di spicco nel panorama internazionale della moda al fine di interpretare ciascuna creazione della collezione Monumentals coinvolgendole nel progetto: Leonie Hanne per il Regno Unito, Tamara Kalinic per Parigi, e Danielle Bernstein per New York
Stesura e veicolazione del comunicato stampa internazionale, mettendo in risalto l'innovativo concept di Rosantica e l'esclusività dei pezzi.
Produzione del materiale di comunicazione visiva: le immagini e i video prodotti sono stati utilizzati per promuovere la collezione sui social media e altri canali di comunicazione.
Risultati ottenuti:
Copertura mediatica internazionale
Incremento dell'engagement digitale: le collaborazioni con le influencer selezionate hanno favorito la visibilità della collezione e una crescita dell'engagement sui social media, con una vasta interazione da parte dei fan e del pubblico, grazie a contenuti social autentici e di grande impatto.
Le immagini e i video ottenuti dal servizio fotografico sono stati ampiamente utilizzati per la promozione della collezione, fornendo contenuti visivi nativi che hanno sostenuto la narrazione del brand.