ANDERSSON BELL
FASHION SHOW
CLIENTE
ANDERSSON BELL
SETTORE
moda
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
FASHION SHOW
Per la sfilata di Andersson Bell, tenutasi a gennaio 2024 durante la Milano Fashion Week Uomo, Alexander Kim ha sviluppato una strategia di comunicazione mirata a garantire la massima visibilità e copertura mediatica sul mercato italiano. L’obiettivo principale era promuovere la collezione Fall/Winter 2024 del marchio, concentrandosi sul mercato locale italiano, data la rilevanza dell’evento nella città di Milano.
Le nostre attività principali hanno incluso:
Invito e gestione ospiti: abbiamo invitato e assicurato la presenza delle principali testate giornalistiche italiane, celebrities stylist, editor indipendenti, influencer, KOL e fotografi professionisti e operato nella gestione di ingresso e accoglienza ospiti in location.
Coordinamento internazionale: un lavoro in sinergia con il cliente, produzione, agenzie estere e showroom è stato fondamentale per garantire un flusso di lavoro regolare e il successo dell’evento senza difficoltà.
Veicolazione dei materiali stampa: abbiamo distribuito i materiali stampa ufficiali (comunicato, immagini e video) ai giornalisti del settore.
Follow-up e copertura mediatica: abbiamo eseguito un attento follow-up post-evento per garantire una press coverage estesa e qualitativa, raccogliendo articoli, interviste e menzioni sui principali canali di comunicazione.
Reportistica dei risultati: abbiamo elaborato un dettagliato report finale per il cliente, evidenziando i risultati raggiunti in termini di media e impatto sul pubblico.
Risultati ottenuti
Visibilità e copertura mediatica.
Creazione di un’esperienza creativa che ha arricchito il brand di nuovi valori e ha posto il punto vendita al centro dell’attenzione del target.