REFRIGIWEAR
& TANANAI
CLIENTE
REFRIGIWEAR
SETTORE
MODA E MUSICA
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
BRAND AMBASSADOR E CAMPAGNA
Nel 2022, RefrigiWear, marchio rinomato per la produzione e distribuzione di abbigliamento e accessori outwear, si è affidato all’agenzia Alexander Kim per la campagna FW22/23.
L'agenzia si è occupata di tutti gli aspetti progettuali della campagna attraverso le seguenti attività:
Scouting e selezione del cantautore Tananai come brand ambassador.
Ideazione del concept della campagna che rispecchiasse al contempo l’identità del brand e l’immaginario del cantautore.
Product placement nel videoclip del singolo "Abissale" di Tananai del capo di punta della stagione FW22/23: il Kaban Jacket, indossato dal cantante per tutta la durata della canzone,
Stesura e distribuzione del comunicato stampa, con focus particolare sul lancio della nuova collezione FW22-23 di RefrigiWear e sull'annuncio di Tananai come testimonial.
Gestione delle attività di produzione shooting per il materiale immagine e video della campagna.
Selezione e gestione dei migliori professionisti per direzione creativa, realizzazione servizio fotografico, riprese e styling.
Risultati ottenuti:
Copertura mediatica: il comunicato stampa e le attività di PR hanno ottenuto risonanza sui principali media nazionali e internazionali, garantendo una visibilità globale alla nuova collezione e alla collaborazione con Tananai.
Visibilità nel videoclip: il product placement del Kaban Jacket nel videoclip di "Abissale" ha permesso di creare un'associazione diretta tra il capo e l'artista, rafforzando l'impatto visivo e promozionale della collezione.
Aumento dell'engagement digitale: la scelta di Tananai come testimonial ha incrementato l'engagement sui social media, con numerosi fan che hanno interagito con i contenuti della campagna, soprattutto da parte di un pubblico giovane e dinamico, target obiettivo del marchio
Materiale visivo della campagna: la produzione degli shooting ha fornito a RefrigiWear una serie di contenuti foto e video, utilizzabili su vari canali di comunicazione per promuovere la collezione.