AUTRY
lANCIO REELWIND A LONDRA
CLIENTE
AUTRY
SETTORE
MODA
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
LANCIO PRODOTTO CON EVENTO
Nel 2023, Autry ha presentato le sneakers Reelwind con un evento di lancio straordinario a Londra, in collaborazione con l’agenzia Alexander Kim. Grazie al supporto di NTS, piattaforma musicale di fama internazionale, e Denzel Curry, noto rapper americano, è stato inaugurato il primo pop-up store nella cornice dell’East End londinese. Il progetto ha incluso anche un party aperto al pubblico da Autry nell’East End di Londra il giorno successivo all’inaugurazione del pop-up store, con esibizioni di Denzel Curry e altri artisti locali.
Attività
Supporto nell’ideazione del concept dell’evento, assicurandoci che rispecchiasse l’identità del brand e il nuovo modello di sneakers Reelwind.
Stesura e distribuzione del CS internazionale, ponendo un focus particolare sull’evento di lancio e sulle caratteristiche innovative delle nuove sneakers.
Coinvolgimento talent locali ed internazionali a partecipare all’evento di lancio. Questo ha permesso di amplificare la visibilità dell’evento attraverso i social e altre piattaforme digitali.
Product placement delle nuove sneakers Reelwind durante il party e attività di seeding a talent e giornalisti per promuovere il prodotto.
Risultati ottenuti
Copertura mediatica: il CS e la promozione dell’evento hanno ottenuto una vasta risonanza sui principali media internazionali, garantendo una visibilità globale al lancio delle nuove sneakers Reelwind.
Evento di successo: l’inaugurazione del pop-up store nell’East End londinese ha attirato un forte interesse da parte di giornalisti, influencer e cool kids appassionati di sneakers e moda.
Copertura digitale: grazie al coinvolgimento di talent di rilievo e alla promozione sui social, l’evento ha generato un elevato livello di engagement, amplificando la presenza digitale di Autry.
Aumento delle vendite online delle nuove sneakers Reelwind, andate sold-out in poco tempo.
Il party aperto al pubblico ha ulteriormente amplificato la visibilità delle sneakers, offrendo ai partecipanti un’esperienza diretta e memorabile con il brand.