
manifest
dinner
CLIENTE
Jägermeister
SETTORE
Beverage +18
TIPOLOGIA DI ATTIVITÀ
Press Office e Digital PR
Il 5 dicembre, Jägermeister ha presentato alla stampa e ad un selezionato gruppo di talent l’evoluzione del celebre liquore alle erbe.. Per l’occasione è stata organizzata una serata esclusiva che ha offerto agli ospiti un’esperienza di mixology unica, guidata da Marian Beke, rinomato mixologist internazionale, che ha ideato una drink list pensata per esaltare l’identità forte e innovativa di Manifest.
Per questa occasione, Alexander Kim ha curato l’intera strategia Press & Digital PR, garantendo una copertura mediatica di alto profilo e un impatto digitale mirato. Abbiamo assicurato la presenza della notizia su testate di settore come AD, Bartales, WineCouture, Beesness e molte altre. Inoltre, per offrire un racconto più immersivo dell’evento, abbiamo invitato sette giornalisti tra cui Identità Golose, Kult Magazine, Posh e The Good Life a prendere parte alla cena esclusiva e provare in prima persona l’experience.
Parallelamente, abbiamo selezionato e coinvolto otto talent di spicco nel panorama italiano, tra cui Ignazio Moser, Pietro Tartaglione e Marco Cartasegna, assicurando un’ampia visibilità digitale grazie a una copertura social mirata con storie e tag dedicati. Un lavoro strategico che ha saputo fondere comunicazione, networking e brand awareness, dando vita a un lancio di successo per Jägermeister Manifest.
Attività svolte
Gestione ufficio stampa: Abbiamo sfruttato una rete consolidata di contatti con testate di settore tra cui AD, WineCouture, Bar Tales e Beesness per garantire una copertura mediatica di alto profilo e amplificare la visibilità dell’evoluzione del liquore.
Coinvolgimento di talent e influencer: Abbiamo selezionato e invitato otto talent di rilievo nel panorama italiano, assicurando che la loro presenza sui social (attraverso stories e tag) contribuisse a potenziare la diffusione del messaggio e a raggiungere un pubblico più ampio.
Realizzazione materiale grafico per la Stampa: Abbiamo ideato e realizzato un Save the Date accattivante e coerente con il nuovo posizionamento del brand da condividere con gli ospiti invitati alla cena.
Risultati ottenuti
Visibilità media coverage: Incrementata la copertura mediatica attraverso testate di settore come AD, Win Couture, Bar Tales e Beesness, rafforzando la presenza di Jägermeister Manifest nel panorama beverage e lifestyle.
Risonanza digitale: grazie al coinvolgimento strategico di otto talent di rilievo e all’attivazione di una mirata campagna digital, il progetto ha raggiunto un’ampia audience online.
Engagement e risonanza: l’integrazione delle attività di press e digital PR ha favorito un incremento dell’engagement sui canali social, creando una connessione autentica con il pubblico e stimolando interazioni significative.